CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Mostra di fotografie sui luoghi abbandonati

Il folto gruppo di appassionati della fotografia che aderisce all’associazione Scatti da Lupi presenta domani alle 11 nel centro culturale il libro La città dimenticata (115 pagine e 100 fotografie scattate a San Giovanni Lupatoto e in varie altre località) e propone una mostra nella quale vengono esposte una quarantina di fotografie . La mostra sarà visitabile nella sala civica del centro culturale domani e domenica dalle 10 alle 19.30. Il libro e la mostra sono il risultato di un anno e mezzo di ricerca e propongono gli scatti raccolti da Carlo Airaghi, Nadia Bortolotti, Paolo Castellani, Francesca Dall’Ora, Massimo Damiani, Maddalena Fasoli, Giampaolo Gobbetti, Joanne Pia Hancock, Francesca Olivieri, Paolo Perbellini, Maurizio Saletti, Adriana Saoncelli, Rita Toffali, Mariachiara Vermiglio, Daniela Veronese, Cirillo Zampicinini e Federico Zoccatelli. «Sono ritratti luoghi abbandonati, case fatiscenti, spiazzi derelitti, archeologie industriali, luoghi in cui in passato pulsava la vita, nei quali l'uomo era vissuto. Quegli spazi delimitati da scassati recinti, da mura fatiscenti, contengono ancora l'impronta, l'eco di emozioni, sentimenti, energie, gioie e dolori, lotte, amori vissuti», scrive Davide Antolini nella presentazione dell’opera. R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1