CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.11.2017

Le «zebre»
saranno
rialzate

In via Nazario Sauro, davanti alla scuola materna Maria Immacolata di Pozzo di San Giovanni Lupatoto, sarà realizzato un attraversamento pedonale rialzato. Lo ha deciso la giunta comunale come parziale soluzione ai problemi di sicurezza in fase di ingresso e uscita dei bambini dalla scuola dell’infanzia.

IN UN INCONTRO con genitori della scuola svolto tra esponenti dell’amministrazione comunale, la direzione della scuola e una rappresentanza dei genitori degli alunni era infatti stata segnalata l’esigenza di porre in sicurezza l’area antistante la scuola, considerata anche la vivacità dei bambini che non percepiscono i rischi che si corrono sulla strada e la distrazione sempre in agguato tra gli automobilisti. La giunta municipale ha formulato un atto di indirizzo agli uffici comunali di «realizzare urgentemente un attraversamento pedonale rialzato e di introdurre per il tratto di strada interessato il limite di velocità di 30 chilometri orari».

IL COMUNE deve affrontare anche il problema dei genitori che, nonostante il divieto, arrivano con la propria vettura fin davanti all’edificio scolastico per scaricare il bambino o transitano a velocità ritenuta pericolosa davanti alla scuola. Infrazioni denunciate ripetutamente sulle pagine locali dei social, che soltanto la presenza di un agente della polizia municipale sembra in grado di evitare. R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1