CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Il cantiere in via Fossa non frenerà i negozi

Via Madonnina
Via Madonnina

Il cantiere di via Fossa Sagramosa, dove è in corso di realizzazione a cura di Acque Veronesi lo scarico delle acque piovane in eccesso dalla fognatura di piazza Umberto I e da via Madonnina, non intralcerà le vendite dei negozi della zone nel periodo natalizio e in seguito dei saldi. Questa è la decisione presa nel corso di un sopralluogo finalizzato a concordare la scaletta dei lavori in prossimità delle festività natalizie relativamente al cantiere di via Sagramosa. Erano presenti, oltre al presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli, l’assessore comunale ai lavori pubblici e commercio Fabrizio Zerman, il presidente della Consulta del Commercio Nicola Fasoli, il referente locale di Confcommercio Enrico Miglioranzi e alcuni esercenti del tratto di piazza interessata dall’intervento. «Abbiamo ribadito la nostra volontà di ridurre al minimo il disturbo concentrando i lavori all’interno della vasca accanto al viale pedonale e con un movimento limitato di piccoli mezzi», ha spiegato Cordioli. «In questa maniera riusciremo ad operare durante il periodo natalizio e non interrompere di fatto i lavori. Per quanto riguarda il collegamento finale con via Sagramosa, che comporterà l’interruzione della via accanto ai negozi, abbiamo concordato con i commercianti di realizzarlo nei primi giorni dell’anno, dal 2 al 5 gennaio, in maniera da poter ripristinare la viabilità in concomitanza con i saldi». R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1