CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.05.2017

«Grande sfida», in campo
sindaco, giunta e ragazzi

Domani sarà la giornata clou della Grande Sfida, manifestazione di cultura, sport, arti e dialogo finalizzata all’integrazione delle persone con disabilità e organizzata da Comune e Csi. Al mattino le scuole elementari e medie presenteranno i propri elaborati di approfondimento con proposta di cortometraggi, riflessioni tematiche, cartelloni, disegni, canzoni e poesie. Seguirà la ricerca sulle barriere architettoniche intitolata «Città senza barriere», una rilevazione dal «basso» condotta dagli studenti in collaborazione con persone con disabilità.

Nel pomeriggio la kermesse si sposta in piazza Umberto I. Dalle 14.45 alle 15.15 è in programma «Con-corriamo» la staffetta con le associazioni con gli atleti che porteranno la fiaccola della Grande Sfida. Alle 15.15 è fissata la sfilata per le vie del centro. Alle 15.45 sono in programma l’incontro di calcio della squadra «ComunInsieme», formata da sindaci e amministratori comunali, che scenderà in campo al fianco dei ragazzi. Piazza Umberto nel contempo ospiterà sport, giochi ed espressioni. Alle 18.30 la chiesa parrocchiale del Buon Pastore ospiterà le «Pietre scartate» con la collaborazione dei gruppi giovanili. Si chiude alle 21 con uno spettacolo di danze e musica all’auditorium delle scuole del Lodegario. R.G

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1