CHIUDI
CHIUDI

17.01.2019

Dodici aule in più Pareti mobili

Il progetto di intervento sulle scuole elementari Cesari di via Marconi prevede la realizzazione dell’ampliamento della scuola con un nuovo edificio con aule, spazi didattici, servizi e interrato a uso magazzino, inclusa una rampa carrabile. È previsto anche lo studio dei collegamenti (esterni ed interni) con gli edifici esistenti di palestra e mensa. IL NUOVO EDIFICIO sarà su due piani fuori terra e dovrà essere dimensionato per ospitare circa 280 alunni organizzati in due sezioni. Nell’edificio oggetto di ampliamento saranno ricavate 12 aule, di cui cinque accoglieranno 28 studenti e sette 25 studenti ognuna. È prevista la possibilità di suddividere almeno un’aula in due parti ma anche quella di unire due aule contigue, attraverso l’utilizzo di pareti mobili. Ci saranno spazi per l’accoglienza dei bambini, per depositi di zaini e attaccapanni, servizi igienici per alunni e per insegnanti e collaboratori, l’ascensore per i diversamente abili e una zona con magazzini al piano interrato. Il totale della superficie coperta lorda del nuovo edificio è stabilito in 1.436 metri quadrati. Verrà realizzato nell’area verde posto a sud ovest della parte più recente del complesso delle Cesari.

R.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1