CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2018

A fuoco la cucina del ristorante. Traffico in tilt

Vigili del fuoco durante l’intervento al ristorante Shangai  DIENNEFOTO
Vigili del fuoco durante l’intervento al ristorante Shangai DIENNEFOTO

Un incendio che ha «congelato» il traffico nella centralissima via Garofoli ieri a san Giovanni Lupatoto. Il rogo ha distrutto il ristorante cinese «Shangai» si è avviato nel primo pomeriggio di ieri in cucina e avrebbe interessato anche il piano rialzato tanto che i vigili del fuoco sono intervenuti anche con l’autoscala proprio per verificare i danni dall’alto. Fino a ieri sera, non si conoscevano le cause delle fiamme. L’ingegnere del nucleo investigazione dei pompieri non si è voluto sbilanciare sull’origine delle fiamme. Il fumo usciva anche da un controssoffitto del locale cinese e non si esclude, quindi che possa essere stato un surriscadalmento di qualche conduttura elettrica o del gas a causare il rogo. I vigili del fuoco hanno verificato anche lo stato della canna fumaria per venire a capo delle cause del rogo. A tal proposito, sono stati chiamati i tecnici della Lupatotina gas ed Enel anche per controllare se le fiamme avevano provocato una fuga di gas ma questa ipotesi è stata esclusa dai soccorritori dopo un sopralluogo. Per i vigili del fuoco, è stato un pomeriggio di lungo lavoro perchè dopo aver spento le fiamme, sono rimasti in via Garofoli fino al tardo pomeriggio per raffreddare le condutture ed eliminare sul nascere qualsiasi possibilità di riaccensione delle fiamme nel locale, gestito da cinesi. Il caos, in realtà, si è creato fuori dal locale a causa dell’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco oltre che di carabinieri e polizia locale. È stato necessario chiudere una corsia della centralissima via Garofoli proprio per consentire agli uomini in divisa di parcheggiare i loro mezzi per un intervento che fin da subito si è rivelato complesso. Gli agenti della polizia locale di San Giovanni Lupatoto, intervenuti alle 16.10, sono rimasti in via Garofoli fino alle 19 proprio per regolare il traffico anche se, precisano, ci sono stati dei rallentamenti ma non blocchi del traffico. •

G.CH.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1