CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Ritorna il Cineclub Brasi Il ciak affidato al film «Sully»

Sarà Sully di Clint Eastwood a dare il via mercoledì 10 gennaio, al teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Bussolengo, alla ventiseiesima edizione del Cineclub Brasi, organizzato dal Centro culturale Monsignor Bacilieri in collaborazione con il Circolo Noi Piergiorgio Frassati e col patrocinio del Comune. Dedicato alla memoria di Alessandro Bortolazzi (il «Brasi»), uno dei fondatori del Centro culturale Bacilieri, grande appassionato di cinema, tragicamente scomparso in un incidente stradale la sera di Santa Lucia del 1989, il Cineclub anno dopo anno si è proposto come appuntamento tradizionale capace di allietare settimanalmente le serate invernali di tanti appassionati che hanno potuto ritrovare, grazie all’accogliente teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore, il piacere di una serata al cinema in centro paese, dopo la scomparsa del «mitico» cinema Capitol. «Anche per questa edizione saranno dieci i film proposti con il solito mix di cinema italiano e straniero e di generi, in modo da andare incontro il più possibile ai gusti dell’affezionato pubblico», spiega Nicola Lonardi, presidente del Bacilieri. «E, dopo il più che felice esito della scorsa edizione», continua, «verrà proposto anche quest’anno il sistema di rilevazione istantanea del gradimento del pubblico: assieme alla scheda di presentazione del film, infatti, verrà consegnata anche una schedina-voto che sarà poi raccolta alla fine della proiezione e sulla quale potrà essere espresso, in forma rigorosamente anonima, il voto al film appena visto. In questo modo nella scorsa edizione si è potuto finalmente avere un quadro estremamente utile del gradimento del pubblico che ha premiato l’edizione scorsa con una media voto più che lusinghiera». L’ingresso alle proiezioni è possibile solo con la tessera abbonamento acquistabile prima dell’inizio delle prime tre proiezioni al costo invariato di 35 euro. Si raccomanda la massima puntualità e, soprattutto nella prima serata, di arrivare con qualche minuto di anticipo. Questa gli altri nove film, sempre al mercoledì: 17 gennaio Un tirchio quasi perfetto (Francia 2016); mercoledì 24 Desconocido - Resa dei conti, (Spagna 2015); mercoledì 31 Lettere da Berlino (Germania 2015); in febbraio il 7 The Company Men (Usa 2010), il 21 150 milligrammi (Francia 2016) e il 28 Tutto quello che vuoi (Italia 2017); in marzo il 7 Agnus Dei (Francia, Polonia 2016), il 14 Il viaggio (The Journey) (Gran Bretagna 2016) e il 21 Dunkirk (Usa, GB, Francia 2017). Per contatti email: ccb.cinebrasi@infinito.it. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1