CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Parte la fiera dell’amore Il paese si mette in mostra

Mercatino alla fiera di San Valentino della scorsa edizione
Mercatino alla fiera di San Valentino della scorsa edizione

Conto alla rovescia per la l’edizione 307 della Fiera di San Valentino. Due settimane, dal 10 al 18 febbraio, di eventi, spettacoli, esposizioni, cultura, premiazioni. Il programma espositivo inizia sabato alle 11 con l’inaugurazione della Fiera campionaria al Parco Sampò e l’esposizione di macchine, attrezzature agricole, prodotti vivaistici, autoveicoli e prodotti alimentari tipici e artigianali, nelle vie e piazze principali, e si concluderà il 17 e 18 febbraio con Bussolengo produce & Fiera degli sposi, rassegna espositiva di aziende del territorio e proposte per le coppie di futuri sposi. In Piazza XXVI Aprile, dall’11 al 14 saranno presenti artigiani locali con L’angolo degli antichi mestieri: il fabbro, il coniatore di monete e il calzolaio. Fino 18 febbraio in piazzale Vittorio Veneto ci sarà il Luna park, a cui è anche dedicata la mostra La piazza delle meraviglie, dal 10 febbraio nella sala civica della biblioteca comunale. Al Centro sociale parrocchiale di via Don Calabria, fino al 14 febbraio, pesca di beneficenza, mostra dei Ricordi delle associazioni di Bussolengo e del ricamo e dei lavori manuali. Le proposte culinarie dedicate a San Valentino inizieranno sabato 10 con la premiazione del concorso La tripa pì bona de San Valentin, che premierà la migliore ricetta di trippa, il piatto storico del paese, cui partecipano i ristoranti di Bussolengo. Alla quarta edizione, il concorso La torta di san Valentino, aperto a tutti i cittadini di Bussolengo, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 11 a Villa Spinola. La novità 2018 è un invito rivolto a tutte le coppie di innamorati, un’occasione unica per dichiarare il proprio amore partecipando domenica 11 alla “Prima cordata dell’eternamore”. Durante l’evento vi sarà l’esibizione musicale di Andrea Faccioli, cantautore di Bussolengo. Mercoledì 14 alle 17.30, concerto lirico di san Valentino, nell’omonima chiesa. È dedicato al tema dell’amore anche il concorso fotografico con la mostra L’amore supera ogni confine, organizzata dal Comitato gemellaggi del Comune di Bussolengo, in collaborazione con i Comuni gemellati. Domenica 11 e mercoledì 14, i volontari del progetto Pagus pictus illustreranno gli affreschi della chiesa di San Valentino alle 15 e alle 16. Mercoledì 14, omaggio della Rosa di san Valentino a tutte le coppie di sposi che quest’anno festeggeranno i 50, 55 e 60 anni di matrimonio. Sabato 11 verrà consegnato il Bussolengo premia, riconoscimento del Comune a persone, gruppi o istituzioni che hanno promosso il nome e l’immagine di Bussolengo. La Fiera di San Valentino verrà presentata mercoledì 14 alle 10.30 in piazza XXVI Aprile: durante l’evento verranno consegnati i riconoscimenti alle aziende del paese. «Questa edizione della Fiera di San Valentino è ricca di sorprese», commenta il sindaco Paola Boscaini. «In particolare, il premio alle attività produttive: un riconoscimento del Comune per essere presenti da oltre 40 anni sul territorio». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lino Cattabianchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1