CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.01.2018

Nuova staccionata per la ciclo pedonale

Nuovo look per la pista ciclopedonale dell’Isola del Fibbio, che collega piazza del Popolo a via Venezia. Nei giorni scorsi è stata sostituita la staccionata in legno lungo il corso d’acqua, per un costo di circa 13mila euro, rimpiazzando la vecchia, che denunciava i malanni del tempo, con pali e traverse nuovi. Il percorso ciclabile e pedonale mette in collegamento il centro storico del paese con la zona Paglia e il parco del quartiere nel quale, tra l’altro, è in fase di realizzazione l’impianto di irrigazione. I prossimi interventi previsti dall’assessorato alle Manutenzioni riguardano l’installazione di nuovi giochi nelle aree del parco e la creazione di un rialzo pedonale in via Mezzavilla, a Marcellise, in un tratto di strada che risultas pericoloso per i pedoni. «Come amministrazione comunale, anche nei due mandati precedenti, abbiamo sempre cercato di migliorare il decoro e l’ordine nei quartieri», commenta il vicesindaco e assessore alle Manutenzioni Mauro Gaspari. «Quello della pista ciclabile dell’Isola del Fibbio è stato uno dei primi interventi realizzati durante il primo mandato del sindaco Avesani. Però, si sa che che non può bastare realizzare nuove opere pubbliche, si deve garantire nel tempo anche la loro manutenzione. In questo caso, inoltre, l’intervento è stato eseguito su un percorso molto frequentato e apprezzato dai cittadini, per cui appena è stato possibile siamo intervenuti per sistemarlo e garantire miglior sicurezza e accessibilità ai visitatori», conclude il vicesindaco Gaspari. • V.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1