CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.11.2017

Natale Express, 45 giorni in viaggio

Presepi in piazza a Bussolengo nel periodo natalizio: verranno riproposti nelle prossime settimane
Presepi in piazza a Bussolengo nel periodo natalizio: verranno riproposti nelle prossime settimane

Con l’inaugurazione, oggi alle 16.30 in piazza XXVI Aprile, e l’accensione di tutte le luci, parte il Natale Express a Bussolengo, cartellone fitto di eventi e appuntamenti che si concluderà lunedì 8 gennaio. Il tema ricorrente sarà il viaggio, un percorso ricco di tante proposte.

La fontana di piazza XXVI Aprile sarà illuminata con luci d’artista e l’illuminazione natalizia caratterizzerà anche le vie del centro e della frazione di San Vito. Avrà un suo spazio speciale, a lato della fontana, una grande pista di ghiaccio, che ospiterà bimbi e ragazzi. In compagnia del pupazzo Brr... ci saranno spettacoli di clowneria e giocoleria, accompagnati dalla possibilità di sperimentare i giochi antichi. In piazza XXVI Aprile, il presepe, la tradizionale casetta di Babbo Natale e un grande igloo trasparente, addobbato a festa, che sarà anche il riferimento per la festa del Capodanno con la possibilità di apprezzare i prodotti dei mercatini artigianali e di assaggiare le proposte dello street food. Per le manifestazioni natalizie, inoltre, tornerà a Bussolengo il maestro Andrea Battistoni per il concerto del 23 dicembre a Santa Maria Maggiore che sta diventando un appuntamento da non perdere.

OGGI si inizia dunque alle 16.30 con l’accensione delle luci che dalla punta del campanile illumineranno tutta la piazza. Il momento di festa sarà allietato dall’esibizione del Corpo bandistico Città di Bussolengo. La sera, alle 21, spettacolo di musica e cabaret al teatro di Santa Maria Maggiore.

DOMANI nella chiesa di San Valentino il maestro Raffaele Bifulco, alle 15 e alle 17 si esibirà in un concerto per flauto solo. Sarà questa anche un’imperdibile occasione per conoscere, la storia della chiesa e degli affreschi in essa contenuti.

ALTRI CONCERTI nella chiesa di San Valentino sono in programma per domenica 3 dicembre con The Royal Stopers Band; venerdì 8 con il concerto per arpa celtica degli Anima Keltia; domenica 10 con la fisarmonica del maestro Gianni Fassetta; domenica 17 con l’esibizione di Erica ed Elisa Fassetta nel concerto per violino e violoncello; tutti i concerti si terranno alle 15 e alle 17.

VENERDÌ 8 dicembre verrà inaugurata nel santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso la rassegna «Presepi nel chiostro».

DOMENICA 10 il Corpo bandistico Città di Bussolengo si esibirà nel Concerto di Natale al Montresor Hotel Tower.

SABATO 16 le corali del territorio si ritroveranno nella chiesa di Santa Maria e Maggiore per il concerto Cantando il Natale.

SABATO 23 si rinnova l’appuntamento con il maestro Andrea Battistoni e l’accompagnamento al pianoforte del maestro Sergio Baietta, che renderanno l’omaggio ai grandi della musica. Il concerto si terrà la sera nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

MARTEDÌ 26 al santuario della Madonna del Perpetuo soccorso si terrà il concerto di Santo Stefano del Coro Alfonsiano.

MARTEDÌ 31 in attesa della mezzanotte, saranno presenti in piazza XXVI Aprile stand enogastronomici e musica con il dj Stefano Zocca.

A CAPODANNO alle 11 «Auguri al balcone dei desideri», in Piazza della Vittoria, con il concerto di Capodanno.

SABATO 6 GENNAIO alle 19, nella sede del gruppo alpini, vi sarà infine il classico «Brujel de l’Epifania». L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1