CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.11.2017

Il mondo al femminile
tra colori, sculture e arte

Carol Rama, pittrice e incisore
Carol Rama, pittrice e incisore

Il tema conduttore, e titolo della rassegna, è «La forza delle donne. L’arte come conoscenza». E l’iniziativa consiste in quattro incontri. È la proposta dell’associazione culturale Artemisia che, con il patrocinio del Comune di San Martino Buon Albergo, organizza quattro appuntamenti nella biblioteca comunale «Don Lorenzo Milani» di piazza del Popolo a San Martino. Le serate saranno guidate dalla professoressa Nadia Melotti, critico d’arte. L’inizio degli incontri sarà sempre alle 20.45. Per ciascuna serata si affronterà la storia e l’arte di una donna. Stasera si parlerà della pittrice italiana Carol Rama; il 28 novembre sarà la volta dell’artista italiana Maria Lai; il 5 dicembre il tema sarà la vita della scultrice e artista francese Louise Bourgeois. Si chiuderà il 12 dicembre con un focus sull’artista giapponese Yayoi Kusama che da qualche anno ha deciso di vivere volontariamente in un manicomio. L’ingresso è libero. G.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1