CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Una mostra per l’Avsi a villa Arvedi

Tutto pronto per il «Natale di solidarietà». È il titolo della mostra di articoli confezionati a mano dalle signore dell’associazione Dal filo in poi, che aprirà i battenti a villa Arvedi, oggi alle 14,30 (fino alle 19) e domani dalle 10 alle 18. Le signore, si incontrano un pomeriggio la settimana per l’intero a Grezzana per lavorare insieme riflettendo su un tema che quest’anno era quello della casa, «un luogo fisico, ma anche trama di relazioni buone, di cura, di accoglienza e di protezione», un’esigenza e un desiderio che appartiene a tutti. L’obiettivo è sostenere i quattro progetti che la campagna Tende, della fondazione Avsi, l’associazione volontari servizio internazionale, sostiene quest’anno: in Iraq la ricostruzione di un asilo a Qaraqosh, luogo di educazione e protezione dell’infanzia e punto di riferimento di una comunità ferita dalla guerra; in Siria due ospedali: uno a Damasco e uno ad Aleppo; in Uganda un sistema integrato di azioni volte all’accoglienza dei rifugiati, alla loro educazione; nonché alla formazione e all’accompagnamento al lavoro dei giovani; in Italia «Portofranco», un luogo che offre gratuitamente ripetizioni e supporto nello studio a giovani in difficoltà, siano essi italiani e stranieri, nell’intento di favorire in questo modo l’accoglienza e l’integrazione di questi giovani. Le signore dell’associazione realizzano oggetti per la casa e per la persona originali e fatti a mano e in mostra nella villa messa a disposizione dai conti Arvedi. Ingresso libero. A.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1