CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.01.2018

Si ride sul palco Va in scena Carlo Goldoni al Valpantena

Riprende «Teatrando il Venerdì», oggi, alle 21, al teatro Valpantena, in piazza Ederle. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale e teatrale «I Meo dela Coà» in collaborazione con il Comitato cinema. Primo gruppo teatrale del 2018, La trappola di Vicenza propone «Una delle ultime sere di Carnovale» di Carlo Goldoni. «La rilettura del testo», spiega il regista Alberto Bozzo sul sito web del Gruppo, «tiene conto del valore attribuito da Goldoni a quella sera, che potrebbe essere del suo addio alla società Veneziana di cui è profondamente innamorato». I costumi nella forma rispettano l’epoca (1761), mentre «le calzature simboleggiano il camminare di una società in vertiginoso cambiamento verso un’arricchita incolta borghesia». È una commedia brillante che si svolge in due atti, in cui le scene coinvolgendo i numerosi personaggi, mettono in risalto i momenti divertenti e quelli emozionanti. È possibile prenotare il posto (biglietto di ingresso unico 8 euro) alla Gelateria Ciao o telefonando allo 045 907140. I rimanenti posti saranno assegnati, nella hall del Teatro Valpantena, dalle 20, fino a esaurimento dei posti (disponibili 278). • A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1