CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Santa Lucia arriva leggendo Fiabe animate per i bimbi

Alessandra Scolari Si chiama «Aspettando Santa Lucia» la nuova iniziativa che andrà in scena oggi nella scuola d’infanzia di Lugo, alle 10, alla materna di Stallavena, sempre alle 10, e a teatro Valpantena, alle 16.30, per i bambini della scuola d’infanzia di Grezzana e Romagnano e quelli delle prime classi della scuola primaria. Per circa un’ora i bambini potranno ascoltare tante letture animate di fiabe proposte dalla compagnia Teatro Impiria. Il progetto è promosso dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale in attesa di riprendere alla biblioteca ragazzi, al Centro Eugenio Turri di via Segni, 2), i tradizionali incontri del venerdì, durante i quali le «mamme-maestre» volontarie, leggono racconti e fiabe ai bambini della scuola d’infanzia. Anche al teatro Valpantena l’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento dei 278 posti a sedere. Nel frattempo alla scuola d’infanzia di Romagnano, di via Ferraris, e alla scuola materna e nido integrato «Arcobaleno» sono previste le giornate di «Porte Aperte», rivolte ai genitori di bimbi piccoli. Si tratta di incontri per conoscere spazi, ambienti, insegnanti e proposte formative e per il benessere dei bimbi. A Romagnano l’incontro è previsto venerdì dalle 16 alle 18 e sarà replicato il 20 gennaio dalle 9,30 alle 11,30; mentre a Grezzana, nella scuola di piazza Carlo Ederle le «Porte Aperte» saranno domenica, dalle 10 alle 12. Ma santa Lucia arriverà per tutti i bambini. Oggi a Lugo, alle 18,30, passerà per tutte le vie del paese grazie all’iniziativa del Comitato Festeggiamenti, così come si ripeterà questa antica tradizione ad Azzago; mentre a Rosaro, alle 17, «Aspettando Santa Lucia» si terrà nella sede del Circolo Noi parrocchiale, organizzatore dell’iniziativa. Nessuno escluso, dunque, e non resta che augurare una buona Santa Lucia a tutti i bambini del Comune che attendono con ansia ogni anno questa notte magica. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1