CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.12.2017

Reportage di viaggio da Cuba e Uzbekistan

«Cuba tra storia, natura e musica» e «Uzbekistan, culla di grandi imperi»: sono i due reportage di viaggio di Mario Piazzola in programma dopodomani alle 20.45, nella sala Bodenheim del centro culturale Eugenio Turri, nel secondo incontro di VideoForum, organizzato dalla biblioteca comunale di Grezzana in collaborazione con lo stesso Piazzola del Circolo fotografico veronese Bfi. Cuba e Uzbekistan: due Paesi diversi tra loro ma entrambi ricchi di storia e leggenda. Cuba con i Caraibi, le Bahamas, il Golfo del Messico, la Giamaica e Haiti, ma anche con il campo di prigionia statunitense Guantanamo e l’Uzbekitan con Samarcanda, una città bellissima che dietro le grandi facciate di mosaico, dell’arte tipica islamica, e la tomba di Tamerlano nasconde misteri e magie. Renato Fornaseri, dello stesso Circolo, punterà il suo focus su «La Grande Madre» gli ex magazzini generali di Verona. Un lungo tratto di storia veronese che è auspicabile passi ai libri. Ingresso libero e gratuito. • A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1