CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.11.2017

Proiezione
del film
Terra madre

Oggi, alle 20,45, al Cinema Teatro Valpantena verrà proiettato il film Terra Madre di Ermanno Olmi. È il secondo evento della rassegna intitolata «Alle radici della vita».

Si tratta di un film documentario, uscito nel 2009 dopo due anni di lavoro, in cui sono state impegnate sette troupes, nelle quali erano presenti molti studenti della «non scuola di cinema» fondata dallo stesso Olmi.

I temi affrontati dal regista e grande maestro del cinema italiano Olmi sono molto importanti, tra questi la riscoperta del legame tra l’uomo e la terra, perché è convinto che questa «sarà la generazione che riconcilierà il genere umano con la terra». Di più. Olmi è consapevole che pure il contadino ha bisogno di guadagnare, però sostiene «il suo attaccamento alla terra è anche un atto d’amore ed è in questo sentimento solidale che si genera il rispetto della natura».

Un film imperdibile per tutti, soprattutto per chi consapevole dei grandi cambiamenti in atto, vuol capirne le conseguenze. Ingresso gratuito.A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1