CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.03.2018

«La voce delle donne» in concerto al centro Turri

L’Istituto Comprensivo Pascoli a indirizzo musicale, guidato dalla docente Emanuela Perlini si apre all’Università del Tempo libero e, insieme, promuovono la musica classica e i suoi strumenti. Inoltre per la festa della donna, giovedì, dalle 15 alle 16, in sala Bodenheim del Centro Turri, hanno organizzato un concerto dal titolo «La voce delle donne». Protagonista sarà il trio formato dal soprano Maida Foroni, dal clarinettista Lorenzo Marcolongo e dal chitarrista Matteo Rigotti, che presenteranno brani dell’universo femminile preso dal repertorio di compositori italiani e stranieri. Seguirà giovedì 15 marzo (stessa ora e sede), il concerto Lirica Italiana, le più belle opere liriche dell’Ottocento e del Novecento, sempre a cura dei professori Marcolongo, Matteo Rigotti e Maida Foroni. Ricordiamo che i tre musicisti sono docenti al Pascoli e in licei musicali di Verona e provincia. Collaborano inoltre con Auditorium, teatri, associazioni culturali ed istituzioni scolastiche anche fuori del contesto scaligero e lavorano con altri musicisti. L’obiettivo del trio musicale creare un repertorio di musiche adatte ad un pubblico molto esperto in opere classiche e liriche; ed un altro per chi si appresta ad un primo approccio con la musica classica. •

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1