CHIUDI
CHIUDI

13.03.2019

La svolta nei racconti di 10 donne

A Grezzana, domani alle 20.45, in sala Bodenheim del centro Eugenio Turri, l’assessorato alla cultura e la biblioteca comunale nell’ambito dell’iniziativa «Il Mondo in Rosa» presenteranno il libro, edito da Cierre Grafica, La Svolta nei racconti di dieci donne scritto da Loretta Micheloni, avvocato della Corte di Cassazione e delle Corti Superiori, e dalla scrittrice Claudia Farina. E’ la storia (romanzata) di dieci donne che a un certo punto, stufe di essere succubi di maltrattamenti fisici e psicologici, hanno deciso di dare una svolta positiva alla loro vita. Le due autrici, che saranno presenti alla serata, evidenziano il coraggio di queste donne, ma anche come sia necessario che a tutela delle donne via sia un’adeguata assistenza legale. Nel libro non mancano i riferimento all’apparato burocratico, compresi i servizi sociali che, in alcuni casi (anche secondo le cronache contemporanee), dovrebbero avere un ruolo determinante. Sarà un viaggio nella violenza contro le donne, fenomento che non si conosce mai abbastanza. Al termine della serata sarà anche possibile visitare la mostra «Visione donna» allestita nell’atrio della biblioteca comunale. Ingresso libero.

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1