CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.01.2018

Il Conte Allegro apre la sfilata delle maschere

Carro al carnevale di Grezzana
Carro al carnevale di Grezzana

In casa Pro Loco e della locale maschera «Il Conte Allegro» fervono gli ultimissimi preparativi per la grande sfilata di Carnevale che si terrà domani, dalle 14, lungo le vie del paese, con arrivo in loiazza Carlo Ederle. Verrà anche assegnato il 5° Trofeo Conte Allegro al carro più votato dai visitatori. Tra i gruppi che hanno dato l’adesione, quello delle Majorette di Grezzana con la Banda musicale cittadina, «El Baron Maturlan» di Azzago, «El Canata e la so corte» di Cerro Veronese, il Gruppo di Sant’Anna d’Alfaedo e molte altre compagnie mascherate provenienti da tutta la provincia. Tra i carri, il Jolly Joker di Perzacco, il Gruppo famiglie di Mozzecane, la «Brigata Matta» di Isola Alta, «il Paradiso» di Volta Mantovana, «Il sasso» di Rosegaferro, «I butei di Locara» e la compagnia dei «Tiratardi» di San Stefano di Zimella e parecchi altri. Gli organizzatori - ringraziando anticipatamente per l’importante collaborazione il gruppo alpini di Grezzana, i carabinieri in congedo e le forze dell’ordine - auspicano «una bella giornata di sole per poter fare felici i tanti bambini che con i genitori da sempre assistono alla sfilata». In caso di maltempo, la Pro Loco ha previsto lo slittamento della sfilata di una settimana, cioè a sabato 27 gennaio alle 19. Questa sfilata, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Grezzana, del Comitato Unpli di Verona e del Veneto, come è noto, viene inserita nel calendario dei carnevali molti mesi prima e non è facile spostarla, anche perché le maschere assicurano la loro presenza anche in altri paesi. Per l’occasione, in piazza Carlo Ederle, saranno allestiti gli stand dove verranno distribuite patatine fritte, cioccolata, birra e vin brulé per i visitatori, mentre le maschere, come di consueto, passeranno dalla Baita degli Alpini. A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1