CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.02.2018

Il Circolo artisti ricorda la pittrice Odilla Zanella

La pittrice Odilla Zanella
La pittrice Odilla Zanella

Per i festeggiamenti di San Valentino, il Circolo artisti Grezzana, ha scelto la musica dell’artista Valerio Mauro. Domani alle 20,45, in sala Bodenheim del Centro «Turri» in via Segni 2 nella tradizionale serata mensile di «Arte e Poesia» sarà protagonista il compositore Valerio Mauro con musica celtica e inni d’amore. L’incontro si aprirà con un minuto di silenzio in ricordo della pittrice Odilla Zanella, deceduta domenica 18 nella sua casa di Corbiolo. «A questa artista dobbiamo molto», ha sottolineato Luigi Ederle presidente del Circolo. Ha poi ricordato che «Odilla ha seguito gli associati con l’insegnamento e i suggerimenti artistici e cromatici più vari. Il suo giudizio acuto e profondo per tutti noi era di stimolo. Quando abbiamo iniziato questi incontri (all’inizio erano una specie di «Filò», in chiave moderna ndr) è stata una delle prime relatrici: decantava la sua tanto amata Lessinia. In questi ultimi anni, le serate si sono trasformate in momenti di studio dei grandi artisti e pittori e, quando poteva, veniva e ci incoraggiava ad andare avanti su questa linea». Valerio Mauro, ricordiamo è nato a Linz nel 1964 e ha iniziato lo studio della musica all’età di quattro anni; oggi è un compositore apprezzato in parecchi Paesi. I suoi spettacoli sono fonte di attrazione per la loro coreografia e per la capacità dell’autore di interagire e far divertire il pubblico. Negli anni Ottanta, Valerio Mauro si è trasferito in Italia e ha frequentato la scuola di paleografia e filologia musicale dell’Università di Pavia. Nel 2001 ha vinto una borsa di studio promossa da Mogol che gli ha permesso di frequentare un corso di perfezionamento di compositore di musica contemporanea al Cet di Toscolano Umbro, migliorando anche la composizione che si abbina con la sua maestria di polistrumentista. •

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1