CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.02.2018

Gemellaggi e luganega In scena i Meo dela coà

Il nuovo spettacolo della compagnia teatrale I meo dela coà accompagnerà il carnevale 2018, da stasera a martedì. Il gruppo, diretto da Maria Teresa Salvagno, metterà in scena, alle 21, al teatro Valpantena in piazza Ederle, la nuova commedia di Loredana Cont Gemellaggio con la luganega. La trama è semplice: un paese alla vigilia delle elezioni amministrative in cui la vita sembra riprendere fiato e si vivacizza, «compaiono, come per magia, i professionisti della politica». Discussioni, comizi e «i porta a porta» coinvolgono tutti i cittadini: bisogna sostenere quel candidato sindaco «persona seria, distinta, sensibile e discreta». Al suo fianco ha un senatore che propone uno strano gemellaggio. Il pubblico avrà di che divertirsi con questi attori amatoriali tutti del territorio: Stefania Olivieri, Roberto Bezornia, Daniela Brunelli, Marina Bussola, Mario Borin, Silvano Marogna, Cristina Adami, Aurora Tinazzi, Giacomo Menegatti, Eugenio Garista, Tarcisio Anzolin, Maria Antonietta Marcolini e Filippo Gnecco, sostenuti dalle assistenti Carlotta Formenti e Liliana Adami, Simone Signorini alle luci, con la scenografia del pittore Rino Merzari, e Roberto Lavagnoli. La compagnia teatrale, sulla piazza da oltre trent’anni, è molto seguita in paese e in tutta la provincia dove porta le commedie del suo vasto repertorio, sempre in dialetto. Ha saputo integrare il gruppo con nuove generazioni di attori amatoriali. La compagnia nel 2016 ha deciso di costituire l’associazione culturale teatrale I meo dela coà, per poter ampliare la propria attività. Degli Amici del teatro e della compagnia «I meo dela coà» è la scuola di teatro aperta a tutti i ragazzi, che si tiene ogni giovedì pomeriggio al Valpantena, in cui gli iscritti sono una settantina. E la rassegna «Teatrando il venerdì» sta riscuotendo molti consensi e partecipazione. Tutti gli introiti, rimborsate le spese, vanno nella manutenzione del teatro Valpantena, rinnovato nel 2017, e in beneficenza. Il gemellaggio con la luganega sarà ripetuto domani alle 21, dopodomani alle 17, e martedì grasso, alle 21. Come di consueto si possono prenotare i posti alla Gelateria Ciao telefonando al numero 045.907140, o la stessa sera dello spettacolo dalle 20 in poi. L’ingresso allo spettacolo ha un biglietto unico e costa 8 euro. • A.SC.

A.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1