CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.11.2017

Essere digitali
Oggi inizia
un corso
per gli over 50

Oggi dalle 15 alle 17, nella sede di Verona FabLab (Viale del Lavoro 2) a Grezzana, inizia il corso di cultura digitale per adulti sopra i 50 anni. «Nonni digitali» è il titolo dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Verona FabLab, il cui scopo è quello di trasmettere la conoscenza sugli strumenti digitali (smartphone, tablet e PC) che ogni giorno influenzano la nostra vita. Acquisire un minimo di conoscenza permetterà di poter (almeno in parte) dialogare con figli e nipoti «nati digitali». Per svolgere la parte teorica seguirà un’altra lezione, giovedì 30 novembre (stessa ora e sede). Docente sarà Giuseppe Murari ingegnere informatico che ha seguito direttamente l’evoluzione digitale degli ultimi decenni. Il programma di questa prima fase teorica prevede: elementi di cultura digitale; informazioni su Internet e il mondo Web; le macchine chiamate computer; i programmi per navigare le pagine web; i motori di ricerca quali strumenti per trovare informazioni; la sicurezza e la privacy di rete: aggiornamenti e protezione dagli attacchi.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a info@veronafablab.it o presentarsi alle 14,30 di oggi, primo giorno di lezione.A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1