CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.01.2018

E in via Panoramica sarà fatta la rotatoria

Una delle ultime delibere dell’anno appena archiviato approvate dalla giunta comunale è stata quella dell’accordo di programma tra la Provincia e il Comune di Grezzana per la realizzazione dell'opera di messa in sicurezza incrocio dell’incrocio tra la strada provinciale 6 e le vie Busoni e Panoramica in località Rosaro. Il costo previsto è di 350mila euro, di cui 175mila coperti con un contributo della Provincia che nel 2017 ha finanziato 22 interventi su altrettanti incrocio pericolosi in tutto il territorio veronese. Il resto della cifra a copertura dell’opera sarà a carico del Comune. La concessione del contributo come compartecipazione della spesa, chiesto il 23 agosto scorso, è arrivata in questi ultimi giorni dell’anno. Dallo schema di convenzione si evince che il Comune è soggetto competente dei lavori sopra indicati; quindi si deve assumere direttamente le opere di rifacimento e messa in sicurezza viabilistica e impegnarsi a finanziare la parte eccedente del contributo. Così come deve acquisire i necessari pareri, autorizzazioni e nulla osta previsti dalle normative nazionali e regionali vigenti, come eventuali controversie con le imprese realizzatrici dell’opera. La manutenzione e la gestione dell’opera, una volta ultimata, saranno a cura della Provincia. Al Comune rimangono gli oneri inerenti la fornitura e la manutenzione dell’illuminazione dell’intersezione e la manutenzione del verde all’interno della rotonda. Quindi sarà questione di tempo, ma l'opera sarà presto compiuta. A.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1