CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.12.2017

Da Grezzana è in arrivo Il comandante Esposito

Il comandante della Polizia locale Vincenzo Esposito, 45 anni, lascia il più grande comune della Valpantena e della Lessinia, per andare a Zevio. Era arrivato a Grezzana il primo settembre 2011, con la qualifica di Istruttore direttivo di vigilanza, ovvero comandante e, un anno fa (21 novembre 2016) ha chiesto l’autorizzazione per un eventuale trasferimento, tramite mobilità. La nota del Comune di Zevio che comunica a quello di Grezzana, che il comandante Esposito è risultato idoneo nella specifica selezione, con la conseguente richiesta di trasferimento, risale al 29 novembre 2017. Passaggio che il sindaco Arturo Alberti ha autorizzato, «previo accordo con lo stesso comandante», ha precisato. Ma come mai Esposito ha chiesto di andarsene? «Ho colto l’opportunità per crescere», risponde. «A Zevio ci sono più vigili e di conseguenza sono migliori anche le possibilità di carriera». Zevio è un comune con un numero di abitanti maggiore - 15.018 residenti al primo gennaio 2017, rispetto ai 10.802 di Grezzana - e una superficie (54,87 chilometri quadrati) di poco superiore a quella di Grezzana (49,50 chilometri quadrati) che è in buona parte in collina. A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1