CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.11.2017

Adolescenza
Se ne parla
con gli esperti

Martedì 21, alle 20.45, in sala Bodenheim del Centro «Eugenio Turri», primo dei tre incontri dell’iniziativa «Essere genitori oggi nell’età dell’adolescenza», organizzata dall’IC «G. Pascoli» e l’IC 16 Valpantena, in collaborazione con Comune e biblioteca.

Relatrici del primo incontro saranno Marika Belleri, psicologa e psicoterapeuta, la psicologa Michela Rossi e Irene Tommasi logopedista: esse affronteranno gli importanti temi legati ai «DSA - disturbi specifici di apprendimento», declinati nei vari sintomi dalla dislessia alla disortografia, discalculia, disgrafia fino alla difficoltà nell’attenzione.

Sono temi decisamente importanti e difficili con i quali nessuna famiglia vorrebbe avere a che fare, ma che purtroppo oggi sono presenti, quindi meglio conoscere per intervenire in maniera adeguata. Le buone prassi che verranno spiegate permetteranno di aiutare i ragazzini in difficoltà a non perdere mai la loro autostima.

A questo primo incontro ne seguirà un altro, il 16 gennaio (stessa ora e sede), per completare gli argomenti iniziati. L’incontro è aperto a tutti i genitori a ingresso libero.AL.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1