CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.11.2017

A messa con la Banda
musicale cittadina

La Banda musicale cittadina di Grezzana: è diretta dal maestro Dario Tosolini
La Banda musicale cittadina di Grezzana: è diretta dal maestro Dario Tosolini

La Banda musicale cittadina di Grezzana, oggi alle 18.30, animerà la messa nella nella chiesa parrocchiale dove si commemora Santa Cecilia, martire cristiana e patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. La Banda musicale cittadina, la cui sede è nel centro culturale Eugenio Turri, è l’associazione più longeva del territorio. Nata nel 1923 per volere dell’allora curato don Alvise Pasquetto, nel tempo ha saputo rinnovarsi sia nel repertorio musicale che per il cambio generazionale degli strumentisti avvenuto in maniera spontanea (spesso di padre in figlio). è sempre presente nelle principali manifestazioni di Grezzana e delle sue frazioni. Attualmente l’associazione è presieduta da Emanuele Ballini e diretta dal maestro Dario Tosolini, diplomato in oboe, composizione, strumentazione per banda al conservatorio Dall’ Abaco di Verona.

Attiva e partecipata la scuola di musica (si svolge nella sede di via Segni 2), frequentata in particolare dai ragazzi, molti dei quali poi entrano a far parte della banda. Per informazioni: info@bandagrezzana.it. A.SC.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1