CHIUDI
CHIUDI

30.12.2018

Due video per i social Si mettono insieme in 35

Due video destinati ai social network per promuovere i negozi di vicinato del paese. In uno i commercianti, ripresi all’interno dei loro negozi, fanno gli auguri di buon Natale. Nell’altro mettono invece in mostra le loro idee regalo per le feste: dall’abbigliamento scintillante al cioccolato e al caffè personalizzati, e poi promozioni e omaggi ad hoc per dicembre, i menù dei ristoranti per le feste e gli aperitivi natalizi. E uno slogan: «Fai meglio, fai prima e un sorriso ti aspetta». Sono trentacinque i negozi di San Giovanni Lupatoto che hanno aderito all’iniziativa proposta dalla sezione locale della Confcommercio, guidata da Enrico Miglioranzi. «È diventato fondamentale proporsi assieme come territorio», spiega, «solo uniti si vince. I commercianti di San Giovanni Lupatoto hanno iniziato a fare rete nel 2014, riunendosi con il nome de “i negozi del Lupo”. Ed è il terzo anno che realizzano questi video promozionali: hanno accettato di metterci la faccia, per diventare un punto di riferimento riconoscibile per i clienti, ricreando un solido rapporto di fiducia, confermandosi parte di un territorio e di una comunità». SPONSORIZZATI con un investimento minimo, i due video stanno viaggiando in tutta la provincia attraverso i social network, Facebook in primis. «Gli anni scorsi i negozianti hanno avuto un ritorno in termini di visibilità e anche di flusso di clienti», conferma Miglioranzi, «e anche quest’anno le visualizzazioni sono moltissime: numeri impensabili per un negozio che facesse questa iniziativa da solo. In più la rete crea collaborazioni, spinge a fare un passo avanti dal punto di vista culturale, con il risultato che la crescita è collettiva».

F.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1