CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.03.2017

Della sua costruzione
si è parlato per dieci anni

La palestra e il piazzale
La palestra e il piazzale

Il cantiere per la realizzazione della palestra venne aperto nel 2011 ma della costruzione dell’impianto si parla dal 2007, quando l’allora sindaco Remo Taioli firmò la convenzione con il privato che aveva avuto in cambio volumetria edificabile nella frazione di Pozzo-Camacici. Il privato doveva concorrere alla costruzione dell’impianto sportivo per poco meno di un milione e mezzo di euro. L’accordo prevedeva che l’opera fosse realizzata entro 730 giorni, ma il termine non era perentorio. Il primo a non tenere fede all’accordo fu il Comune in quanto in seno all’amministrazione comunale si accese subito il dibattito sul posto dove realizzare la palestra. Si discusse per anni se posizionarla in viale Olimpia o in via Monte Ortigara e alla fine prevalse questa seconda scelta. C’era anche il problema di reperire i fondi in quanto il costo previsto per l’intero intervento era inizialmente stimato in 2,4 milioni di euro. Il progetto esecutivo venne approvato nel maggio 2008 per una spesa di 2 milioni, finanziando la differenza con un mutuo.

NEL 2011 fu dato il via ai lavori con la realizzazione dell’involucro esterno ma già nel giugno 2012 i lavori si bloccarono per esaurimento dei fondi. I lavori ripartirono nel 2015 con una previsione di spesa, per il completamento, di circa 1,5 milioni di euro di cui 758mila euro per le opere interne e 383mila per quelle esterne. R.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok