CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Video maker Al via corso di «Report »

Secondo corso per video maker promosso dall’associazione Verona report. Il corso, a partire da febbraio 2018, si svolgerà in una decina di incontri serali e nasce dalla collaborazione dello staff di Verona report col Circolo Noi «Il ciliegio» e dai professionisti della comunicazione didattica «Think comics» recentemente apprezzati nelle loro performances al Parco Sigurtà. «Siamo nell’era dell’informazione a grande velocità», spiega Claudio Dal Castello, «e l’immagine e i video sono divenuti canali capaci di veicolare efficacemente l’informazione. Solo pochi hanno dimestichezza con gli strumenti e le conoscenze necessarie all’attività di chi filma e trasforma il materiale visivo in un efficace réportage di pochi minuti, capace di ottimizzare la durata e l’efficacia delle immagini scelte, mantenendo elevato l’interesse dello spettatore». Il corso affronterà le tematiche relative all’attrezzatura, alle tecniche di ripresa, alle riprese in esterni. Verona Report si riserverà di proporre, alla fine del corso, ai partecipanti più meritevoli, degli spazi sul proprio portale dedicati ai lavori di video-montaggio più belli realizzati. Informazioni e iscrizioni a info@veronareport.it o al numero 0457151323. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1