CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2018

Statua di Giulietta e Romeo in piazza per San Valentino

L’opera dello scultore Nicola Beber
L’opera dello scultore Nicola Beber

Per il giorno di San Valentino, patrono degli innamorati, in piazza XXVI Aprile a Bussolengo sarà installata una statua di Giulietta e Romeo, opera dello scultore Nicola Beber. L’iniziativa, proposta dal presidente dell’associazione Veronesi nel mondo Fernando Morando e accolta dal sindaco Paola Boscaini, fa seguito alle celebrazioni del 400° anniversario della morte di William Shakespeare. «Le due figure bronzee modellate a dimensione reale», spiega lo scultore, «sono studiate approfonditamente nella loro posizione speculare, nel momento della nascita del loro Amore». Domani inoltre, alle 10.30 e sempre in piazza XXVI Aprile, si terrà la presentazione della 307a Fiera di San Valentino con la consegna dei riconoscimenti alle aziende che festeggiano il quarantesimo anno di attività in paese. Alle 15, al palaspettacoli, l’omaggio della Rosa di San Valentino alle coppie che festeggiano 50, 55, e 60 anni di matrimonio; alle 17.30 Concerto di brani classici e leggeri nella chiesa di San Valentino; alle 21, Le voci del musical, spettacolo musicale e teatrale al palatenda. Per il giorno del patrono di Bussolengo che, secondo la tradizione popolare, con un miracolo salvò l’economia del paese nel 1711, preservando il bestiame da un’epidemia di afta epizootica, le messe sono tutte nella chiesa di San Valentino alle 8, 9, 10, 11 e 20.30. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1