CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.11.2017

Sos strada del Tione
«Urgono interventi
perché è pericolosa»

La strada del Tione, in località Bel Camin, è pericolosa. Lo ribadisce il consigliere anziano Giovanni Amantia, in appoggio al suo intervento nel Consiglio comunale dedicato ad Arianna Bertolini, la ragazza di Bussolengo che, nel 2007, ha riportato danni gravissimi a causa di una caduta dal motorino in via Verona, la cui sede stradale era invasa dalle radici degli alberi.

«È da parecchio tempo», asserisce Amantia, «che la strada comunale del Tione, in località Bel Camin, ha il manto stradale danneggiato dalle piante che crescono a lato e che, con le loro radici, rendono l’asfalto pieno di rovinosi avvallamenti e dossi. Questo comporta l’estrema pericolosità della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, mettendo a rischio tutti coloro che percorrono questa pubblica strada. Ben tutti sappiamo cosa è accaduto nel nostro stesso comune qualche anno addietro, in una strada che presentava analoghe situazioni di pericolosità e non vogliamo che ciò posso riaccadere».

Per sollecitare un intervento sulla viabilità, Amantia ha depositato un’interpellanza con richiesta di risposta scritta. Conclude quindi il consigliere comunale: «Ad oggi, sono stati solo messi dei cartelli stradali mobili per terra, segnalando il traffico a senso unico alternato. È una soluzione palliativa che a nulla serve e che mantiene la pericolosità della strada. Anche se la strada del Tione è ai confini del perimetro comunale, ha tutti gli stessi diritti delle altre strade comunali. Inoltre, per gli abitanti ed operatori economici della zona è di fondamentale importanza essendo l’unica strada pubblica esistente. Non si capisce perché questa zona del Comune sia abbandonata da parte di questa amministrazione comunale. Perciò chiedo con somma urgenza che la strada del Tione in località Bel Camin venga messa subito in sicurezza e sia ripristinato il normale manto stradale: anche qui si deve avere una normale e sicura pubblica strada».

Ad Amantia risponde a tamburo battente l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Fontana: «Faremo un sopralluogo per verificare le condizioni di questa strada comunale e, se sarà necessario, interverremo al più presto. La sicurezza di strade e scuole è una nostra priorità». L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1