CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.11.2017

Scamperle al vertice dei congedati saluta la Virgo fidelis

Festa della Virgo fidelis per l’Associazione nazionale carabinieri in congedo di Bussolengo che celebra la ricorrenza, domenica, partecipando alla messa delle 11.15 in Santa Maria Maggiore. Al termine, un drappello deporrà una corona d’alloro al monumento ai caduti dei carabinieri in piazza del Grano e il pranzo sociale all’hotel Tower di via Mantegna. C’è una novità per l’associazione: il nuovo presidente Dino Scamperle che sarà in carica per il quinquennio 2017-2022 dopo le ultime elezioni per il rinnovo del direttivo. La consultazione tra gli iscritti, che si è tenuta domenica scorsa, nella nuova sede in sala Cervini, a San Vito al Mantico, ha dato luogo a un deciso rinnovamento della sezione di Bussolengo. Il neo presidente subentra al luogotenente in congedo Luigi Romele, già comandante della stazione di Bussolengo, che ha passato la mano e rimane un semplice iscritto. Scamperle vanta ben 37 anni di iscrizione nell’associazione. Vicepresidente è stato confermato Renzo Marai con quarant’anni di tessera. Come consiglieri oltre alla conferma di Daniele Zoccatelli vi sono diversi nuovi eletti: Fabio Caliari, Alessandro Ferronato, Federico Fiumini, Martino Lonardoni, Giovanni Residori e Giancarlo Vassannelli. Come revisore dei conti è stato indicato Massimo Bonafini. Segretario dell’associazione è stato confermato Giovanni Amantia che spiega i fini del sodalizio: «L’associazione, con le sue innumerevoli sezioni dislocate sul territorio nazionale, promuove i vincoli di cameratismo e solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio nell’arma e gli appartenenti alle altre forze armate. Tiene vivo tra i soci il sentimento di devozione alla Patria, realizza nei limiti delle possibilità, l’assistenza morale, culturale, creativa a favore degli iscritti e loro famiglie. Promuove», conclude Amantia, «e partecipa con appositi nuclei ad attività di volontariato». Per iscriversi al pranzo swociale associativo di domenica, si può contattare al 340.8596860 il neopresidente Scamperle. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1