CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.01.2017

Rinnovo delle adesioni
E si prepara la mostra
«Ricordi scolastici»

Una foto d’epoca della scuola elementare della Citella
Una foto d’epoca della scuola elementare della Citella

Il Circolo Noi «Pier Giorgio Frassati» si prepara agli appuntamenti di inizio anno. Domani, festa del tesseramento 2017. Dopo la messa alle 19, animata dai volontari del Circolo, al Centro sociale, l’assemblea alla quale seguirà la cena dei soci: qui saranno consegnati gli attestati di partecipazione alla rassegna dei presepi. Domenica, i volontari saranno presenti al bar del Circolo Noi per chi vorrà rinnovare la tessera per il 2017 e per chi vorrà iscriversi per la prima volta.

«IL TESSERAMENTO», spiega Valter Zanardi, «è un aspetto cardine della vita di un’associazione: è ammissione di appartenenza, segno di condivisione e contribuisce in modo determinante al sostegno della vita stessa del Circolo e delle sue molte attività. Inoltre, permette una copertura assicurativa che consente di svolgere le attività formative e di divertimento per bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti e famiglie». Tra le attività immediate, l’organizzazione della pesca di beneficenza per la Fiera di San Valentino: da sabato 4 a martedì 14 febbraio, chiunque avesse del materiale adatto ad essere messo in palio, lo può portare al Bar del Centro sociale parrocchiale. Ulteriori informazioni contattando i volontari del Circolo. Sempre per la Fiera di San Valentino è in preparazione la mostra fotografica «Ricordi scolastici di Bussolengo». Conclude Zanardi: «Con la mostra vogliamo ripercorre le tappe e i momenti più significativi delle scuole di Bussolengo, attraverso illustrazioni, foto e testi ripresi dai manuali scolastici e dai quaderni degli scolari di allora. È nostra intenzione esporre anche oggetti, libri, quaderni, foto e giornali originali dell’epoca, recuperati grazie alla collaborazione dei cittadini». Il materiale raccolto, sarà esposto alla Fiera di San Valentino, nei locali del Centro.

AL TERMINE, saranno premiati i proprietari delle foto che avranno ricevuto il punteggio più alto nelle categorie: la foto più antica; la più suggestiva e interessante; la foto che rappresenta i momenti più belli. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1