CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Piaga gioco d’azzardo Testimonianze dirette

Gioco d’azzardo al centro della serata organizzata per domani dall’assessorato alle politiche sociali e dal Tavolo delle dipendenze del Comune di Bussolengo, che coinvolge enti e realtà del territorio, a vario titolo interessate dal problema. Alle 20.45, nella sala civica della biblioteca comunale Luigi Motta in Piazzale Vittorio Veneto 101, incontro con Claudio Forleo che, insieme a Giulia Migneco, ha curato il libro Lose for life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo, all’interno di un progetto di Avviso pubblico, associazione nazionale per la formazione civile contro le mafie. L’autore parlerà del giro d’affari che ruota attorno al gioco d’azzardo e delle sue implicazioni economiche, che, oltre a rovinare numerose famiglie e portare a dipendenze patologiche, nasconde un intreccio con le mafie, ormai infiltrate nel sistema del gioco d’azzardo legalizzato. Durante la serata saranno presenti i rappresentanti dei Giocatori anonimi, che porteranno sul tema la loro diretta testimonianza di vita. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1