CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Messa per «don Fofa» che morì a 35 anni

A cinque anni dalla prematura e improvvisa scomparsa di don Fabiano Forafò, avvenuta nella sua casa di Erbezzo il 12 dicembre del 2012, a 35 anni, la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Bussolengo ricorda il popolare «don Fofa» con una messa oggi alle 19, nella chiesa parrocchiale. «Come avrebbe desiderato lui», sottolinea il parroco don Giorgio Costa, «non è tempo per piangere ma di sorridere, pensando a lui tra le braccia del Padre che ha amato con immenso e smisurato amore. Quel suo “siate una famiglia” sia per tutti un invito al volersi bene in modo che il suo sorriso rimanga impresso nei nostri occhi ancora velato di tristezza». Don Fabiano era vicario parrocchiale a Bussolengo e si occupava specialmente dei giovani, non trascurando però le altre persone che lo cercavano per un consiglio e una parola. Era amato da tutti e la sua morte aveva suscitato un’eco profonda. Il suo funerale era stato celebrato dal vescovo Giuseppe Zenti e da oltre 200 sacerdoti e confratelli. • L,C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1