CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

La finanza in Municipio «Qui per nostro esposto»

Finanza in Comune
Finanza in Comune

«Sì, è vero, a mezzogiorno sono venuti quattro agenti della Guardia di finanza per acquisire documenti relativi ad un nostro esposto». Il sindaco Paola Boscaini conferma nel pomeriggio le insistenti voci riguardo alla visita delle Fiamme gialle in Municipio. I finanzieri sono rimasti un paio d’ore negli uffici anche a causa dell’assenza del segretario comunale Massimiliano Spagnuolo che a quell’ora era impegnato a Sant’Ambrogio. Resta un grosso punto interrogativo sul contenuto dell’inchiesta e sull’invio di avvisi di garanzia dalla procura. Nella caserma della Finanza a Verona non trapela nulla così come dagli uffici del secondo piano dell’ex Mastino. «Non insista», replica anche il sindaco, «non posso dirle nulla sul nostro esposto che non abbiamo mai reso pubblico. Mi dispiace non parlare coi giornalisti ma si rischia di vanificare l’inchiesta che è molto delicata». Il primo cittadino nega che l’inchiesta possa riguardare la vicenda della cessione del Progno del Casotton per la quale peraltro, è già stata disposta l’archiviazione. «Ci vorrà un mese per raccogliere tutta la documentazione richiesta dalla Guardia di finanza», fa sapere ancora il sindaco. Sembra facile intuire che si tratta di una questione che si trascina da anni negli uffici del municipio. Sarebbero implicate una serie di persone e, comunque, ci tiene a precisare il sindaco «non riguarda l’attività della nostra amministrazione». G.CH.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1