CHIUDI
CHIUDI

17.02.2019

La campagna elettorale per ora è su WhatsApp

La campagna elettorale a Sant’Ambrogio, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, è cominciata. A lanciarla, attraverso una metodologia legata ai social network, un gruppo che ha deciso di lanciare le proprie idee e continuerà a fare attraverso WhatsApp, la piattaforma messaggistica online attraverso i telefonini. Se la forma, almeno al momento, dista anni luce da comizi, pubbliche affissioni, pubblicità fonetica, la sostanza non cambia. «Verso un paese migliore» è lo slogan ovvero la firma sotto il messaggi di chi lo riceve sul proprio telefonino è «Ci Siamo» A lanciarla, a volere essere della partita, rispetto ad altri contendenti che stanno preparando le proprie formazioni, è un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini di Sant’ Ambrogio e delle frazioni, parte dei quali si è resa già visibile in prima persona con nomi e cognomi inseriti nei messaggi della piattaforma online. Si sono riuniti nei mesi scorsi per condividere valori ed il programma elettorale, e per dare un contributo, come realtà civica, alle elezioni. «Questo volantino, trasmesso con WhatsApp, già condiviso da 300 persone in poche ore», spiegano i portavoce Alberto Marconi, Michele Sandri e Serafino Valentini, «rappresenta la prima avvisaglia di una strategia di comunicazione politica, innovativa e fantasiosa, finalizzata ad una proposta amministrativa ben più ampia e inclusiva, alternativa a quella del sindaco uscente Zorzi e delle forze che lo sostengono. L’obiettivo è aprire finalmente una fase di rinascita per questo Comune, una lunga e bella “primavera ambrosiana” dopo anni di immobilismo». •

Massimo Ugolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1