CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.01.2018

L’ecocentro si apre con la propria tessera sanitaria

Container in un  ecocentro
Container in un ecocentro

Da gennaio 2018 è in vigore una nuova modalità per accedere all’ecocentro di Bussolengo, situato nella zona industriale, in via Caduti sul lavoro. Tutti i cittadini residenti a Bussolengo possono accedere all’ecocentro utilizzando la tessera sanitaria magnetica. All’ingresso dell’ecocentro è stato installato un lettore ottico per codice a barre, sul retro della tessera sanitaria. Tutti gli accessi vengono riconosciuti tramite il codice fiscale e memorizzati in apposito database e sono visibili in tempo reale dall’ufficio ecologia. Chi è domiciliato a Bussolengo, ma non è residente, può richiedere l’abilitazione all’acceso all’ecocentro inviando una email all’ufficio ecologia. L’ufficio ecologia ha sede al secondo piano della sede comunale di Piazza Nuova 14, telefono 045.6769926/975; email ecologia@comune.bussolengo.vr.it; l’uffcio è aperto il martedì, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30; il giovedì, dalle 9 alle 12.30. I giorni e gli orari di apertura, dall’1 ottobre al 31 marzo sono lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 16.45; dal 1° aprile al 30 settembre, lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 11.45 e dalle 15 alle 18.15. Giorno di chiusura settimanale il giovedì. «È importante che tutti i residenti di Bussolengo con la tessera sanitaria possano accedere all’ecocentro», commenta il sindaco. «È un motivo in più per andarci con frequenza per le esigenze familiari ed evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti, in modo da rendere il nostro territorio più accogliente. Lancio un appello accorato a non abbandonare i rifiuti il cui trattamento, tra l’altro, diventa un costo aggiuntivo ed inutile per la comunità che deve provvedere. L’obiettivo è sempre quello di migliorare il senso civico delle persone per migliorare così anche il nostro ambiente». • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1