CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

L’anima del gospel e i canti corali A Santa Maria il Natale è doppio

Due eventi musicali nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Domani, alle 20.30, promossi da Università popolare e Circolo Noi Frassati, arriveranno gli «Anìmula Gospel Singers», formazione di gospel classico che coinvolge il pubblico. «Università popolare e Circolo Noi», dice Luigi Torresendi, presidente di Unipop, «ha affiancato la tradizionale musica classico-religiosa e quella della tradizione afro-americana, anche in omaggio ai nuovi cittadini, sempre più numerosi, che provengono da quei Paesi e che si stanno integrando a Bussolengo». Anìmula è un gruppo polifonico con band e repertorio che spazia dallo Spiritual al Gospel contemporaneo; nascono a Verona come piccolo gruppo nel 1998, fondando un’associazione culturale senza fini di lucro «Lo spirito della terra», nata per accostare concerti con studio e approfondimenti sui gospel per mezzo di una biblioteca e discoteca specialistica, workshop con musicisti e cantanti, seminari, conferenze, attività nelle scuole. Secondo appuntamento, il 16, alle 20.30, con «Cantando il Natale», in chiesa, con tutti i gruppi del paese: il coro «Il Girasole» diretto da Nicoletta Dall’Ora; il «Coro Alfonsiano», diretto da Elena Migliorini con all’organo Stefano Bazzoni; il parrocchiale «Cristo Risorto» diretto da Lorena Testi, all’organo Serena Speri, e il Montegaleto, diretto da Stefano Cerruti, poi i Ichitarrissmi e il Quintetto Celtico, diretti da Monica Bulgarelli. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1