CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

L’amore non ha confini e si può dirlo con un clic

Addobbi a Bussolengo per la fiera di San Valentino
Addobbi a Bussolengo per la fiera di San Valentino

Già ai primi di febbraio, Bussolengo organizza eventi in nome della Fiera di San Valentino. Rientra infatti in questo ambito il primo concorso fotografico internazionale, organizzato dal Comitato gemellaggi, «L’amore supera ogni confine» per promuovere la conoscenza e lo scambio artistico-culturale fra Nieder-Olm in Germania, Roquemaure in Francia e Numana in Italia, tutti Comuni gemellati o legati da patto di amicizia con Bussolengo. «L’amore come legame capace di superare e annullare i confini geografici, sociali, religiosi e mentali, un legame profondo che unisce i cuori oltre le appartenenze, abbatte le frontiere e supera le difficoltà», sottolinea Claudio Dal Castello di Verona Report. «Bussolengo», continua, «è indissolubilmente legato al tema dell’amore e il suo patrono San Valentino è universalmente riconosciuto come il santo degli innamorati. Quest’anno, questo legame sarà rafforzato da questa iniziativa». Il concorso fotografico è patrocinato dal Comune con il Partnerschaftsausschuss Der Stadt Nieder-Olm, la Comité Des Jumelage de la ville de Roquemaure e il Comune di Numana e si avvale, per la parte logistico-organizzativa, dell’associazione Verona Report. Possono partecipare tutti i residenti dei quattro comuni aderenti all’iniziativa, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di tre immagini da inviare a info@veronareport.it entro le 24 del 31 gennaio 2018. L’iscrizione si effettua compilando il modulo online alla pagina «Iscrizione - Inscription – Registrierung» del blog https://bussolengocf.blogspot.it/, indicando nome dell’autore e titolo dell’opera. Le opere pervenute saranno visibili su una pagina dedicata sul sito www.veronareport.it e saranno esposte alla Fiera di San Valentino, dal 10 al 18 febbraio 2018, negli spazi della biblioteca «Luigi Motta» e successivamente in date e luoghi che indicheranno le municipalità di Nieder-Olm, Roquemaure e Numana. Una giuria qualificata stilerà una classifica dove saranno premiati i primi quattro e al primo andrà la somma di 200 euro più un cesto di prodotti locali. Le premiazioni sono previste il 14 febbraio. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1