CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.01.2018

Il film «Perfetti sconosciuti» per discutere su chi siamo

La Consulta per le pari opportunità di Bussolengo riprende oggi, alle 20.30, in sala civica della biblioteca, gli «Incontri culturali» con la serata «Donne e uomini del terzo millennio» che prevede la proiezione del film «Perfetti sconosciuti». Introduzione e dibattito al film del sociologo Michele Bertani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. «Perfetti sconosciuti» è un film del 2016 di Paolo Genovese. Al centro delle vicende, una cena tra coppie di amici che decidono di mettere i propri cellulari sul tavolo e di rispondere, per l’intera serata, a chiamate e messaggi davanti a tutti. Sette persone, o forse 14, perché i cellulari sono nostre appendici, entità a sé stanti con altre storie da raccontare e da nascondere. Una sorta di moderni diari che registrano tutto: vita, ricordi e segreti che se dovessero uscire allo scoperto potrebbero portare ad inevitabili catastrofi, come succede nel film. Tanti i temi trattati: amore, amicizia, pregiudizi e stereotipi dei nostri tempi. «Questo film», dice Katia Facci, presidente delle pari opportunità, «è una specie di esperimento sociologico e ci darà modo, con il dottor Bertani, di poterne dibattere, magari chiedendoci: Avrei partecipato a questo gioco? Siamo così sicuri di voler condividere la nostra vita pubblica, privata o segreta con chi ci sta accanto o preferiamo rimanere almeno un pochino un perfetto sconosciuto?». • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1