CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.02.2018

Gli innamorati in tour dalla chiesa del patrono al Balcone dei desideri

La chiesa di San Valentino
La chiesa di San Valentino

Chiama a raccolta tutti gli innamorati il Comune di Bussolengo, in collaborazione con la Fondazione Telethon e il Club di Giulietta, con la prima cordata dell’EternAmore. «Si tratta», spiega l’assessore alla Cultura Katia Facci, «di un incontro di coppie di innamorati per tracciare il percorso dell’amore a Bussolengo, partendo dalla chiesa di San Valentino fino alla Panchina dell’EternAmore in piazza della Vittoria, di fronte al Balcone dei desideri. Possono partecipare alla cordata tutte le coppie di innamorati, di qualsiasi età, che nel pomeriggio di domenica 11, dalle 14 alle 16, vorranno comporre il percorso dell’amore uniti dalla corda dell’EternAmore. Il percorso avrà inizio dalla Chiesa di San Valentino, lungo via san Valentino, piazzetta san Gaetano, via Mazzini, Piazza della Libertà, Piazza della Vittoria e terminerà alla Panchina dell’EternAmore. Partner dell’evento è il Club di Giulietta, l’associazione culturale che si occupa anche della gestione delle lettere d’amore che arrivano a Giulietta da tutto il mondo. «L’iniziativa», precisa Facci, «ha anche un valore benefico, perché in questa occasione si promuove e si sostiene la Fondazione Telethon che dal 1990 si occupa di dare risposte concrete a tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche rare, con attività di ricerca e sostegno ai malati e loro famiglie». Aderendo alla cordata dell’EternAmore, sarà possibile effettuare un’offerta libera o ritirare la scatola con il cuore di cioccolato, in cambio di un contributo di 12 euro. Il Comune di Bussolengo con il brand La rosa di san Valentino, ideato e promosso dal 2017, si riconosce nell’idea dell’EternAmore, grazie al riferimento letterario del medievalista Arnaldo Casali che, nel libro Valentino: il segreto del Santo innamorato, fa risalire a William Shakespeare la scoperta della Rosa dell’EternAmore, proprio nella chiesa storica dedicata a San Valentino, santo patrono di Bussolengo. Per partecipare alla cordata occorre iscriversi compilando il modulo dal sito del Comune, consegnandolo alla Biblioteca comunale Luigi Motta di piazzale Vittorio Veneto 101 o all’ufficio Relazioni con il pubblico in Piazza XXVI Aprile. È possibile iscriversi via mail a: urp@comune.bussolengo.vr.it o sulla pagina facebook del Comune (www.facebook.com/comunebussolengo) o il giorno dell’evento presentandosi entro le 14 al punto di ritrovo al giardino del Centro Danese, via San Valentino 36. L’evento si concluderà quando tutte le coppie saranno posizionate lungo il percorso. L.C.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1