CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Donati segretario Pd «Il paese deve essere vivibile»

È Leandro Donati il nuovo segretario del Circolo Pd di Bussolengo: lo ha deciso l’assemblea. Donati, 69 anni, laureato in Economia e commercio, ex dipendente e dirigente di importanti multinazionali e consulente aziendale ora in pensione, vive in paese dagli anni ’80. «Pur nella crisi di politica e partiti, da nord a sud d’Italia», dice Donati, «qui il Pd conta una sessantina tra iscritti e simpatizzanti. Siamo consci che per amministrare servono più voti che tessere. Il Pd è componente importante del gruppo consiliare rappresentato da Stefano Ceschi, impegnato e competente: in molti ne riconoscono i meriti. Non secondarie le battaglie civili condotte con un nucleo attento e preparato di cittadini. Vorremmo trasformare la stima guadagnata in consensi per rendere Bussolengo più vivibile e meglio amministrata». Che paese ha in mente il Pd? «Vorremmo», risponde Donati, «un posto dove giovani e meno, trovino opportunità e possano sviluppare idee; gli anziani abbiano servizi efficienti e facili da fruire, come un vero ospedale. Un centro attrattivo per nuovi investimenti che privilegino gli insediamenti produttivi invece che questo abnorme sviluppo commerciale, largamente eccedente la domanda». • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1