CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.03.2018

Danze popolari a Bussolengo

«È uno speciale appuntamento per tutte le signore», spiega il preside emerito Luigi Torresendi, «quello che si terrà, per Festa della donna, domani, alle 16, all’Università popolare di Bussolengo, nel teatro della parrocchia di Santa Maria Maggiore». Ospite d’eccezione sarà infatti il Gruppo ricerca danze popolari di Verona (Grdp) che, dal 1980, opera costantemente per scoprire e divulgare i numerosi aspetti legati alla danza e alla musica tradizionale popolare italiana ed internazionale. Cinque coppie di ballerini si esibiranno sul palco al ritmo della musica del gruppo Trip a Trad. «Siamo un gruppo di amici», spiegano, «che condivide la passione e il piacere di danzare, oltre all’interesse di scoprire e mantenere vive le tradizioni e le radici culturali legate al ballo». Il Gruppo tiene corsi ed è famoso per le partecipazioni a manifestazioni e feste entro e fuori provincia, collaborazioni con artisti, esibizioni e animazioni in piazze e teatri della città o nelle piazze delle località della Lessinia e di altre zone. Ingresso libero.

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1