CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2017

Dalla geologia alle ville
Conoscere il Baldo-Garda

Il presidente Fabio Salandini
Il presidente Fabio Salandini

Lunedì 23 gennaio, alle 20.30, nella sala civica Bonizzato della biblioteca comunale in piazzale Vittorio Veneto 101, prenderà il via il 17° corso «Conoscere il Baldo-Garda». «L'iniziativa, promossa dal Ctg El Vissinel, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Bussolengo», spiega il presidente Fabio Salandini, «consentirà ai partecipanti, attraverso lezioni teoriche e uscite guidate, di approfondire la conoscenza delle ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche di un’area estremamente interessante sotto tutti i punti di vista e, nonostante ciò, spesso trascurata e scarsamente conosciuta».

Questo il programma. Lunedì 23 gennaio, inaugurazione e breve presentazione del corso e dell’associazione. Aspetti geologici del Baldo-Garda e dintorni. Relatore il geologo Enrico Castellaccio. Lunedì 30 gennaio, Bussolengo «Pagus Pictus». Sabato 4 febbraio, uscita guidata nel territorio e visita alle chiese di Bussolengo. Martedì 7 febbraio, Aspetti naturalistici del Baldo – Garda, relatore Gianfranco Caoduro. Giovedì 16 febbraio, Ville e giardini: le dimore patrizie e il verde incanto dei loro parchi, relatore Fabio Salandini. Domenica 19 febbraio, uscita guidata nel territorio a una villa e ad un parco dell’area Baldo-Garda. Lunedì 20 febbraio, L’Adige: arti e mestieri sul fiume, relatore Giannantonio Conati. Sabato 4 marzo, uscita guidata nel territorio: Canale Biffis e centrale idroelettrica. Sabato 11 marzo, cena di fine corso e consegna attestati.

Le lezioni teoriche dalle 20.30 alle 22; le uscite si svolgeranno sabato pomeriggio o domenica mattina. La quota di iscrizione è di 50 euro per gli over 30 (30 euro per il corso e 20 euro per la tessera Ctg); 42 euro per gli under 30 (30 euro corso e 12 euro per la tessera Ctg). La tessera Ctg. 2017 vale anche ai fini assicurativi.

Agli iscritti al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per partecipare alle singole lezioni ed uscite, quota di 5 euro. I residenti nel Comune di Bussolengo, in virtù di uno specifico accordo con l’Amministrazione Comunale, potranno seguire il corso con uno sconto di 10 euro sulla quota di partecipazione. Per maggiori informazioni: www.elvissinel.it. L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok