CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.09.2018

Auto elettriche Due nuove colonnine per fare il pieno

Le aree di rifornimento esistenti
Le aree di rifornimento esistenti

Due nuove colonnine di ricarica per auto elettriche: lo ha deciso all’unanimità il Consiglio comunale di Bussolengo. Saranno installate da Mobility srl, una costola di Enel. Il numero totale sul territorio comunale salirà a quattro, contando le due già attive in piazza Nuova, di fronte all’anagrafe comunale. «L’installazione è a costo zero per il Comune», spiega il vicesindaco Amantia, «e gli utenti pagheranno direttamente a Enel la ricarica. Anche questa misura si inserisce nel tema delle energie rinnovabile che l’amministrazione ha fatto proprio, pur con piccoli gesti». L’ubicazione è ancora in fase di studio, ma si cercherà una soluzione migliore di piazza Nuova («Vorremmo trovare un posto più comodo per l’accesso»). «Una posizione che possa favorire la percorribilità in centro storico e non in periferia», ha auspicato il consigliere Paola Boscaini, che ha fatto i complimenti all’iniziativa. Tutti favorevoli: unanimità. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1