CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

«Malamore», storie di donne piegate da violenza e soprusi

Serena Dandini
Serena Dandini

Gli eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne promossi dal Comune di Bussolengo si concludono questa sera alle 21 con lo spettacolo Malamore ispirato al libro Ferite a morte di Serena Dandini, a cura di Estravagario Teatro. Lo spettacolo tratta il difficile tema della violenza di genere: la violenza degli uomini sulle donne. Donne che in molti casi non vengono ascoltate, capite, donne che non possono denunciare per paura e che sopportano indicibili soprusi. Spesso questa violenza arriva all'epilogo più tragico: la morte. Sette attrici e una cantante daranno voce a queste donne che in molti casi non ce l'hanno fatta, ma che ora sono libere di raccontare «come è andata davvero». Tra le mura delle case italiane, ma anche in altre parti del mondo, si nasconde una sofferenza silenziosa: la violenza domestica, che sale alla ribalta delle cronache quando ormai è troppo tardi. Ingresso libero nella sala civica della biblioteca comunale in piazzale Vittorio Veneto 101. Partecipando a questi eventi sarà possibile dare un contributo a sostegno del Telefono Rosa, associazione che da anni offre assistenza legale, psicologica e rifugio alle donne vittime di violenza. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1