CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.01.2018

A teatro lo spettacolo sulle dipendenze

Spettacolo sulle dipendenze, questa sera a Bussolengo, al teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore: alle 20.45 l’assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con Acat Sirius e il Tavolo delle dipendenze, presenterà L’Elefante non è una rosa, con monologhi recitati dall’attore Sergio Bonometti che ricoprirà più ruoli. La relatrice Egle Ceschi spiegherà cosa combina l’alcol. L’ingresso è libero. Acat Sirius (Associazione club alcologici territoriali) sostiene nel percorso di uscita dalla schiavitù dell’alcol con la convinzione che la regola base è l’ammissione per prima cosa a se stessi di essere dipendenti, sapendo però che insieme si può uscire dalle dipendenze. Acat Sirius segue il metodo Hudolin (fa leva sul coinvolgimento di tutta la famiglia, dove ognuno diventa responsabile dell’altro o meglio dove tutti sono responsabili di tutti). L’associazione partecipa inoltre attivamente al Tavolo dipendenze del Comune di Bussolengo, un’idea nata da un incontro che si era svolto all’ex Ulss 22 nel 2014. • L.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1