CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.08.2018

Una notte in bici Primo ristoro in piazza Busolli

La ciclabile del sole
La ciclabile del sole

Sarà in piazza Busolli a Rivoli, al bar Marengo nel palazzo Bramante, il primo dei tre ristori e l’unico in territorio veronese previsto nell’ambito della Bike Night Verona - Lago di Garda, quinta tappa del tour 2018 delle Bike Night, ossia le pedalate notturne organizzate sulle più belle piste ciclabili d’Italia. Questo originale tour sulle due ruote parteiràil primo settembre a mezzanotte a Verona, in piazza San Zeno, da dove inizia un percorso di cento chilometri lungo la ciclovia dell’Adige con arrivo all’alba a Riva del Garda, precisamente alla Spiaggia degli olivi. Il ritrovo inizierà alle 20 in piazza San Zeno e lungo il tragitto sono previsti appunto tre ristori: dopo Rivoli toccherà ad Avio, al bicigrill Ruotalibera, e Rovereto, al ristorante Moja. In più ci sarà la colazione all’arrivo. Le iscrizioni al prezzo speciale di 25 euro sono possibili fino a domenica online, sul sito ufficiale www.bikenight.it; quindi riapriranno venerdì 31 agosto al negozio Sportler (centro commerciale Le Corti Venete) dalle 19 alle 21 e sabato primo settembre al villaggio partenza in piazza San Zeno, dalle 20 alle 23.30, al costo di 35 euro. La Bike Night Verona - Lago di Garda, una vera e propria festa della bici che ha il patrocinio del Comune di Verona e collega Veneto e Trentino, è la quinta tappa del tour 2018 delle Bike Night, che sta portando migliaia di persone a pedalare al buio sulle ciclabili italiane grazie all’organizzazione di Witoor. Si tratta di un percorso non competitivo, una notte di passione per la bici che vuole condurre centinaia di ciclisti a pedalare tutti insieme e senza ordine di arrivo lungo una delle più belle piste ciclabili d’Europa, la ciclovia dell’Adige. Da piazza San Zeno i ciclisti raggiungeranno la diga del Chievo per poi proseguire verso Bussolengo e Rivoli, dove potranno rifocillarsi al ristoro preparato dal bar in centro paese che collabora attivamente alla tappa veronese della Bike Night. Da lì terranno sempre il fiume come punto di riferimento fino a Rovereto, per poi arrivare sul lago a Riva del Garda. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1