CHIUDI
CHIUDI

11.02.2019

Sub dei vigili del fuoco alla ricerca di Brenda

Un’immagine di Brenda da «Chi l’ha visto?»
Un’immagine di Brenda da «Chi l’ha visto?»

Si concentreranno nelle acque del lago a Peschiera e in quelle del Mincio, tra oggi e domani, le immersioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco in collaborazione con l’Arma dei carabinieri. Si cerca il corpo di Maria Aparecida Soares, la donna di origini brasiliane scomparsa da Camalavicina, frazione di Castelnuovo del Garda, la sera del 18 luglio scorso: la prefettura di Verona ha disposto per questo l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. A distanza di sette mesi la scomparsa di Maria Aparecida Soares, chiamata Cida e anche Brenda, è ancora avvolta nel mistero. Sul caso la procura di Verona ha aperto un fascicolo per omicidio, senza ancora alcun nome iscritto nel registro degli indagati. I carabinieri hanno fatto sapere che non ci sono elementi nuovi che facciano presumere di trovare qualcosa in acqua, che questo è solo un punto di partenza e che sono in programma anche perlustrazioni nelle zone interne e di campagna. Secondo l’ex compagno Andrea Felicetti, con cui Cida viveva, quella sera la donna si sarebbe allontanata da casa volontariamente, ma lui l’avrebbe scoperto solo la mattina successiva. È stato lui a denunciarne la scomparsa ai carabinieri e qualche giorno dopo a informare la trasmissione Chi l’ha visto? a più riprese si è occupata del caso. A cozzare con l’idea di un allontanamento volontario è però il fatto che la donna abbia lasciato tutto a casa, compresa la borsa con cellulare, patente e denaro. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1